L'INFORMATORE DI SICILIA - GIORNALE D'INFORMAZIONE INDIPENDENTE - FONDATO E DIRETTO DA  IGNAZIO LA PERA - PER CONTATTARE LA  REDAZIONE SCRIVETE  A : info@informatoredisicilia.it  - SULL'INFORMATORE UNA PAGINA E' DEDICATA ALLE  NOTIZIE DI ULTIMORA

NOTIZIE

ULTIMORA

NOTIZIE DA

  REGIONE
 CATANIA

 PALERMO

 CALTANISSETTA
  MESSINA
 RAGUSA
 SIRACUSA
ACIREALE
 LENTINI
 CARLENTINI
 FRANCOFONTE
TAORMINA-G.NAXOS

RUBRICHE

  in politica
 ANNUNCI
 CONCORSI
 INTERNET
 ZODIACO
 MUSICA   new

RETEANTIVIOLENZA

 
 

NOTIZIE ULTIMORA 24 ORE SU 24


  SIRACUSA



on. PIPPO GIANNI:"SONO INNOCENTE E MI CANDIDO A SINDACO DI PRIOLO"


INTERVISTA

PRIOLO   Pippo Gianni:”Sono innocente e mi candido a sindaco di Priolo”.  Il già primo cittadino con queste parole ha ufficializzato in un’affollata conferenza stampa nel suo studio medico la sua candidatura per la sedia più importante della cittadina attualmente retta dal commissario. Pippo Gianni, 75 anni, nativo di Solarino è laureato in Medicina e Chirurgia, per lui, la professione rappresenta la missione di vita così come la politica. Da medico  attualmente continua ad esercitare gratuitamente la professione ed ha deciso di candidarsi “per avere ricevuto tante richieste da parte dei concittadini, ed allora ci ha ripensato”. Gianni è stato coinvolto in una inchiesta della Procura di Siracusa con prima udienza il prossimo 5 maggio. Pippo Gianni, è già stato  deputato regionale negli anni 90, sia con la Democrazia cristiana, che con  il Cdu ed infine con l’Udc, ha ricoperto l’incarico di assessore regionale all’Industria nel governo di Raffaele Lombardo e per una legislatura ha svolto il mandato di deputato alla Camera. Il parlamentare nelle elezioni bis del 2014 perse il seggio all’Ars, con una vicenda finita  al centro di una complessa inchiesta collegata ai vertici del Cga ed al Sistema Siracusa. Pippo Gianni nel corso della sua attività politico istituzionale ha ricoperto sia il ruolo di Componente del Consiglio d’Amministrazione della Tirrenia Navigazione S.p.a. Vice Presidente che di  Presidente della VI Commissione Legislativa Permanente per i servizi sociali e sanitari. Gianni ha ricoperto anche l’incarico di Componente della VII Commissione Cultura e Istruzione e della XII Commissione Affari Sociali e membro del Comitato tecnico scientifico dell’Osservatorio Nazionale Amianto. Pippo Gianni ha svolto l’incarico di componente nella Commissione Parlamentare d’Inchiesta su errori in campo sanitario e su  cause di disavanzi sanitari regionali.


Rogo a Francofonte:  on. Gianni solidarietà a sindaco

Grazie  a tutti gli amici che hanno  creduto in me e nel mio lavoro premiandomi con ben 44.724. Ma adesso il mio lavoro continua  con  grinta e serietà politica per il bene di questa Terra.

Grazie ancora Pippo Gianni

Siracusa - L’on Pippo Gianni, ha espresso la più ampia solidarietà e vicinanza al sindaco di Francofonte, Giuseppe Castania, per l’incendio che, di notte,  ha distrutto il parco macchine del comune della provincia di Siracusa. “Voglio sperare - ha detto Gianni - che l’incendio che ha distrutto tutte le vetture all’interno dell’autoparco comunale non sia di natura dolosa. Sono comunque certo che questo episodio  rafforzerà ancora di più la volontà e l’impegno del sindaco per il bene del suo comune. A Castania, che incontrerò nei prossimo giorni - ha concluso Gianni – esprimo il mio sostegno personale e istituzionale e, affinché il suo lavoro quotidiano al servizio della cittadinanza possa proseguire serenamente, il mio impegno ad agire con tutti mezzi a disposizione per aiutarlo a ricostruire il  parco macchine del comune.”

SIRACUSA

 

Santa Lucia Vita Patrona

 

 

 

 

 

 

CLICCA ASCOLTA TUTTE

 LE INTERVISTE 

 

 

 

 

IN POLITICA